- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Auletta (Sa) – È risultato positivo al tampone per la ricerca del covid-19, un paziente di Auletta, ricoverato da stamane presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.

Una notizia che arriva come una “doccia fredda” per la città del Tanagro dove il sindaco, Pietro Pessolano, ha immediatamente attivato il protocollo sanitario di messa in quarantena dei parenti dell’uomo, mentre le autorità  e il primo cittadino sono al lavoro i queste ore, per ricostruire gli spostamenti dell’uomo negli ultimi giorni e l’elenco delle persone con le quali è entrato in contatto.

Tutta la comunità aulettese è vicina al nostro compaesano e alla sua famiglia – ha detto il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano. Il momento è critico – ha spiegato il sindaco – ma dobbiamo mantenere la calma”.

Poi una notizia positiva sulle condizioni di salute del vicesindaco della città del Tanagro, Antonio Addesso, che dopo essere stato qualche settimana a casa con la febbre alta e la tosse, ieri è stato trasportato presso l’ospedale Luigi Curto di Polla dove è stato sottoposto al tampone per la ricerca del covid-19 che stasera ha dato esito negativo.