- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Capaccio Paestum (Sa) – Gabriel Zuchtriegel è stato nominato nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. Lo ha annunciato il Ministro Dario Franceschini durante l’inaugurazione di un’importante mostra al Colosseo. Franceschini volle Zuchtriegel a Paestum, cinque anni fa.  

Così Alfonso Andria: “Come accade in questi casi vi è un doppio sentimento: il rammarico per non avere più Zuchtriegel alla guida del Parco Archeologico di Paestum e Velia, la soddisfazione per il riconoscimento così prestigioso che giunge al termine della selezione internazionale affidata ad una Commissione giudicatrice di estrema autorevolezza. Felice di aver compiuto un’esaltante esperienza nei trascorsi cinque anni quale Consigliere di Amministrazione PAEVE, mi congratulo vivamente col neo nominato. Grazie, Gabriel per quanto hai fatto nel salernitano, e auguri di buon lavoro a Pompei”.

Sempre nel Pd, reazione anche da parte del dirigente dei Giovani Democratici Cristian Greco: “Desidero salutare e ringraziare Gabriel Zuchtriegel per il lavoro egregiamente svolto in questi anni alla Guida del Parco Archeologico di Paestum con appassionato impegno, lungimiranza e vigore. Ha saputo garantire lo sviluppo del sistema museale e l’offerta culturale accessibile e di assoluta qualità, cambiando di fatto il volto di Paestum, che, grazie al suo egregio lavoro, è diventato modello gestionale e un punto di riferimento internazionale.

I miei sinceri auguri di buon lavoro al direttore Zuchtriegel per il nuovo prestigioso compito che lo vede alla guida del Parco Archeologico di Pompei. Sono certo che continuerà nella valorizzazione e nello slancio  del patrimonio Culturale e Artistico. In bocca al lupo, Gabriel”.