Tempo di lettura: 2 minuti

Capaccio Paestum (Sa) – Cultura orientale e occidentale si danno appuntamento a Paestum, con lo yoga nei Templi. Tornano per il terzo anno consecutivo le lezioni di yoga all’ombra dei Templi dorici di Paestum, organizzate dall’associazione Madhava con il Parco Archeologico di Paestum e Velia. In calendario sono state fissate due lezioni a settimana – ogni martedì e giovedì – dalle ore 18 alle 19; prima lezione il 30 giugno presso l’area del “Parco dei Piccoli” nell’area archeologica. “L’idea di coniugare due culture differenti in uno scenario così suggestivo come il Santuario meridionale di Paestum è nata qualche estate fa – dichiara il maestro, Luciano BufanoL’energia positiva che si percepisce tra le antiche mura di Paestum aiuta a far maturare quella pace interiore necessaria per praticare una disciplina come lo yoga. Tutti coloro che hanno partecipato alle scorse lezioni di yoga nei templi sono ancora oggi entusiasti: l’esperienza che si vive in un luogo così pregno di sacralità è indescrivibile e rappresenta uno spunto di crescita per tutti, compresi gli insegnanti”.

A seguire i partecipanti ai corsi, ci saranno gli insegnanti Luciano Bufano e Stefania Zerella, entrambi professionisti di esperienza ventennale, che gestiranno direttamente le prenotazioni (obbligatorie) per le lezioni nei Templi; l’accesso all’area archeologica sarà consentito previo acquisto del biglietto di ingresso giornaliero o con l’abbonamento Paestum&Velia – ancora in promozione a €20 – con il quale si potranno visitare i due siti archeologici di Paestum e Velia liberamente per un anno intero.

Info: [email protected] Tel. 0828811023 www.paestum.museum.it Facebook: Parco Archeologico Paestum / Facebook: Parco Archeologico Velia