- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
 

Capaccio Paestum (Sa) – Taglio del nastro oggi a Paestum, presso l’Hotel Savoy, per la 22 edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, l’iniziativa che mette in vetrina il patrimonio mondiale della storia con 100 espositori di cui 20 provenienti da Paesi esteri.

Alla Conferenza di presentazione coordinata dal Fondatore e Direttore della Borsa Ugo Picarelli, hanno partecipato il presidente del Parco archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, il sindaco di Capaccio, Franco Alfieri, il presidente del Parco del Cilento, Tommaso Pellegrino, l’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera. Nei giorni della Borsa, per i visitatori dell’evento ci sarà l’ingresso gratuito al Parco Archeologico di Paestum, ma per la prima volta anche al Parco Archeologico di Elea Velia, al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano e alla Certosa di S. Lorenzo di Padula.

La Borsa intreccia al momento espositivo decine di incontri, volti anche ad offrire un’opportunità di orientamento e di approfondimento per le Scuole Secondarie Superiori .Da domani e fino a domenica 17 novembre (giovedì-sabato dalle ore 10 alle 19 e domenica dalle ore 10 alle 13) presso il Museo il pubblico della BMTA potrà visitare Archeovirtual, l’innovativa Mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali, realizzata in collaborazione con l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del CNR.