- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Viterbo – Successo di fondamentale importanza per la Paganese che riesce a portare a casa i tre punti dal temibile campo della Viterbese. Laziali puniti dal rigore di Guadagni a un quarto d’ora dalla fine della contesa.

Prima frazione di gioco senza grossi sussulti. La squadra di casa prova a tenere il pallino e a crearsi occasioni, la retroguardia azzurrostellata dimostra di non andare mai in affanno riuscendo a rintuzzare bene ogni tentativo. Di palle gol degne di questo nome neanche l’ombra, solo qualche conclusione dalla distanza, tentativi che non hanno creato alcun pericolo.

Ben diverso il ritmo nella ripresa. La Viterbese parte subito bene e ci prova con Tounkarà ma Bovenzi è bravo a chiudere tutto. E’ solo lo squillo che sveglia la Paganese che comincia a prendere il controllo. Botta dalla lunga distanza al 10′ con Gaeta ma Daga è bravo nella deviazione oltre la traversa. L’inerzia del match cambia al 30′ quando Mbende tocca la sfera con la mano, per l’arbitro è calcio di rigore. Alla battuta va Guadagni che trasforma senza alcun problema. La rete regala sicurezze agli azzurrostellati che possono controllare senza problemi e cercare di pungere, ma il punteggio con cambia più. Bel balzo dei campani che vincono la seconda sfida in campionato ed entrano in zona play off.

Viterbese-Paganese 0-1

Marcatore: 30′ st Guadagni (rig)

Viterbese: Daga; Mbende, Ferrani, De Santis; Falbo, Salandria (17′ st Galardi), De Falco, Palermo (34′ st Calì), Bezziccheri; Tounkara, Rossi. A disp. Borsellini, Maraolo, Markic, Ricci, Menghi, Macrì, Scalera, Besea. All. Baldassarri

Paganese: Bovenzi; Sbampato, Schiavino, Sirignano; Carotenuto (26′ st Mattia), Onescu, Bonavolontà (36′ st Bramati), Gaeta, Squillace; Guadagni (46′ st Costagliola), Scarpa. A disp. Fasan, Esposito, Perazzolo, Di Palma, Cigagna, Criscuolo. All. Erra

Arbitro: Antonino Costanza della sezione di Agrigento
assistenti: Galimberti-Zanellati
IV uomo: Borriello