Tempo di lettura: 2 minuti

Terni – Niente da fare per la Paganese che al “Libero Liberati” di Terni subisce una pesante sconfitta contro gli umbri che continuano l’inseguimento della capolista Reggina. Gli azzurrostellati tengono botta per un tempo riuscendo ad imbrigliare i rossoverdi che si rendono pericolosi solo alla fine del tempo con Partipilo che sfiora il palo su cross di Mammarella e Proietti che viene fermato dall’ottima risposta di Baiocco. Anzi, sono proprio gli uomini di Erra a sfiorare il vantaggio nella prima frazione con Capece che non riesce a sfruttare una ghiotta occasione dopo un disimpegno errato di Proietti.

Nella ripresa cambia tutto; la Ternana entra in campo con un spirito diverso e comincia a collezionare occasioni. Dopo 5 minuti è Palombi a sfiorare il gol con un tiro che finisce largo di poco; 2 minuti dopo arriva il gol delle fere. Marilungo è abilissimo a sfruttare una bella sponda di Salzano e battere imparabilmente Baiocco: 1-0.

La Ternana continua a spingere e trova il raddoppio al 20′ con Ferrante su assist di Partipilo. Cinque minuti più tardi Salzano conclude alto dopo altra ottima azione tutta di prima costruita sul versante sinistro. Al 31′ Suagher impegna severamente Baiocco poi Salzano non riesce ad insaccare. La Ternana controlla il match anche dopo la girandola di sostituzioni e porta a casa senza problemi la vittoria. La Paganese dovrà ripartire dall’ottimo primo tempo per riuscire a conquistare punti preziosi nel prossimo impegnativo match di campionato. Al “Torre” di Pagani, infatti, arriverà l’ambizioso Bari di De Laurentiis.

Ternana – Paganese 

Reti: 8′ s.t. Marilungo, 20′ s.t Ferrante

Ternana (4-3-3): Tozzo; Parodi (35′ s.t. Nesta), Suagher, Celli, Mammarella; Salzano (40′ s.t. Damian), Proietti, Palumbo; Marilungo (40′ s.t. Furlan), Partipilo (35′ s.t. Torromino), Ferrante. A disp.: Iannarilli, Marcone, Defendi, Diakite, Mucciante, Russo, Sini, Vantaggiato. Allenatore: Gallo

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato (15′ s.t. Musso), Panariello; Carotenuto, Caccetta (37′ s.t. Bramati), Capece, Gaeta (37′ s.t. Bonavolontà), Perri; Alberti (15′ s.t. Scarpa), Diop (32′ s.t. Guadagni). A disp.: Scevola, Campani, Acampora, Lidin, Mattia, Stendardo. Allenatore: Erra

Arbitro: Pashuku di Albano Laziale

Ammoniti: Diop (P), Capece (P), Parodi (T), Guadagni (P).

FOTO TRATTA DAL PROFILO FACEBOOK PAGANESE CALCIO 1929 S.r.l.