- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – L’Istituto Comprensivo “T. Tasso” di Salerno ospiterà l’incontro con lo scienziato Massimo Puoti professore straordinario del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Università Bicocca di Milano e Primario di malattie Infettive dell’Ospedale “Niguarda” di Milano.
L’incontro si terrà mercoledì 19 gennaio alle ore 18.30 in modalità telematica. Parteciperanno i genitori e il personale docente e Ata dell’IC Tasso. Invitati i Dirigenti scolastici degli Istituti di città.
Nel corso dell’incontro, il professore Puoti parlerà con particolare attenzione di tamponi e vaccini.
A seguire, Question time: il pubblico potrà fare domande, chiedere chiarimenti, sciogliere dubbi.
E’ la prima volta che i genitori hanno l’attenzione di un esperto sul Covid, un massima figura del panorama medico-scientifico italiano e straniero tutta per la scuola” dichiara il Dirigente Flavia Petti. “I più coinvolti in questo momento di emergenza sono i genitori dei nostri piccoli e dei nostri adolescenti. Chiedono, si interrogano, esprimono paure, ma chi può rispondere alle loro domande? Solo una corretta informazione nel ribadire le procedure di prevenzione e nel conoscere le ragioni della recente normativa può aiutarli. La scuola ha la responsabilità di veicolare notizie chiare e semplici sui problemi del momento specialmente se questi riguardano la salute dei nostri figli”.
Saluti Istituzionali della Dirigente Scolastica Flavia Petti.
Modererà l’incontro Marco Botta, Presidente dell’Associazione Sophis.
Sarà, quello di mercoledì, il secondo appuntamento con l’esperto del corrente anno scolastico, previsto dal progetto di AOF PTOF “Salute e benessere nell’ecosostenibilità a scuola”.
Il progetto rappresenta la peculiare attenzione e sensibilità dell’IC Tasso e del suo Dirigente Flavia Petti alla salute e al benessere in un momento storico in cui salute e benessere sono compromessi dal Covis.
Il binomio “Salute e benessere” è un goal dell’Agenda 2030, una sfida importante contro le malattie e le condizioni di estremo malessere, che mira a garantire in tutto il mondo un medesimo standard di prevenzione, assistenza e cura. Ed è quanto si propone con la sua azione l’Istituto Comprensivo.
Tra i referenti d’Istituto del Progetto, la docente Claudia D’Arienzo.