- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Le Luci d’Artista non arrivano a via Belisario Corenzio? Ed allora ci pensano i commercianti! La strada che si trova nel cuore di Pastena, nei pressi della chiesa del Volto Santo e ricca,in pochi metri, di esercizi commerciali, (una storica cartoleria, una pasticceria, due negozi di abbigliamento ed un salone di bellezza, una gioielleria, un bar) ha deciso, attraverso un esborso economico da parte dei titolari dei negozi che si affacciano sulla strada, di allestire un percorso luminoso a proprie spese.

Ispirandosi alle decorazioni luminose installate alla Rotonda, dove quest’anno troneggia un immenso albero dorato, anche i commercianti di via Belisario Corenzio hanno scelto di arricchire la strada creando degli alberi luminosi con una passeggiata sul marciapiedi che accompagna i possibili acquirenti in un viale elegante e scintillante.

I commercianti hanno diviso le spese dell’allestimento e dei costi energetici. “Abbiamo preferito agire e investire dalle nostre tasche e ci siamo trovati tutti d’accordo sull’utilità di uniformare l’aspetto della nostra strada all’immagine del resto di Salerno – hanno spiegato i fratelli Sergio e Fabio Casola che gestiscono un salone di bellezza in via Belisario Corenzio- lamentarsi non serve e magari il prossimo anno, forti del successo di questa idea, potremmo anche organizzare delle iniziative ed eventi di animazione per attrarre visitatori e acquirenti in questa parte della città !“.