- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il giorno della sottoscrizione delle candidature è subito… derby-social tra uscenti. Luca Cascone fa in fretta: il prima possibile pubblica la foto di rito con il commento dal sapore liberatorio in una fase delicatissima per lui: “I vostri attestati di affetto e stima sono la marcia in più per affrontare questa nuova avventura elettorale! Ho sottoscritto la candidatura nella lista di De Luca Presidente per continuare a lavorare in Regione Campania nel solco dei tanti risultati raggiunti e dei tanti progetti messi in campo ancora da concretizzare. Avanti con entusiasmo e la certezza che chi ha la coscienza pulita non ha nulla da temere”

Sei ore dopo, nella sede del Pd Franco Picarone sottoscrive “la candidatura per il Pd con De Luca Presidente”. Commenta: “Una grande responsabilità e un forte impegno per me, che ho ricoperto ruoli di responsabilità nella legislatura che volge al termine (Presidenza della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale).
E il peso di essere uscente e primo eletto nelle scorse elezioni. Sarò chiamato ad affrontare il giudizio degli elettori con la consapevolezza e la coscienza di aver dato il massimo per contribuire ai tanti risultati di governo di questi 5 anni trascorsi. Tantissimi i chilometri fatti e molte le soddisfazioni in aula e fuori. Ora c’è la convinzione che si può fare ancora meglio sotto la guida del Presidente De Luca. Conosciamo la macchina regionale, non dobbiamo fare rodaggi. Abbiamo la credibilità per chiedere un voto convinto agli elettori.
Il 20 e 21 settembre servirà la forza del Partito Democratico per aumentare il peso della Campania e di De Luca presso il Governo centrale a Roma. E servirà anche, se possibile, darmi forza ancora maggiore. Saranno anni rivolti al raggiungimento di grandi obiettivi (in primis una sanità di grande qualità, il risanamento ambientale, il lavoro e lo sviluppo) e le regioni saranno chiamate a svolgere un ruolo centrale anche in rapporto alle risorse del recovery fund. Sarà indispensabile ancora una volta l’impegno di tutti per vincere anche questa ennesima battaglia. Facciamolo con convinzione perché potremmo scrivere insieme una bella pagina di storia per cambiare i destini della nostra terra”.

Al netto dei diversi tempi delle comunicazioni, si sta sviluppando sulle rispettive pagine social una gara di like: complessivamente sono già migliaia.