- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Claudia Pecoraro (M5S).

“In quella che è stata definita in campagna elettorale dalla maggioranza, con almeno una buona dose di fantasia, “La città dello sport”, oggi assistiamo a un’altra sconfitta che ha pochi e facilmente individuabili responsabili, ma numerose vittime, tutti noi cittadine e cittadini salernitani. 

Il Comune di Salerno è infatti stato condannato dal Tribunale a risarcire una cifra di oltre 370mila al curatore fallimentare della ditta aggiudicataria della costruzione del Palazzetto dello Sport, di cui oggi rimane poco più di una discarica a cielo aperto. 

Il provvedimento giudiziario arriva tra l’altro a pochi giorni dalla clamorosa bocciatura dello stanziamento dei fondi del PNRR per il restyling dello Stadio Vestuti. Un progetto, o per meglio dire l’annuncio della volontà di presentarlo, a dir poco vago, generico, approssimativo, sbandierato in pompa magna poche settimane fa. Non si era probabilmente nemmeno a conoscenza che per reperire tali finanziamenti fosse necessario l’appoggio del Coni o di una Federazione Sportiva, requisito totalmente ignorato tanto da non essere inserito nel progetto.  

Mossa posta in essere per distogliere l’attenzione della cittadinanza e dell’opinione pubblica da quello che era un problema reale, che è il Palazzetto dello Sport e il fallimento della società che avrebbe dovuto costruirlo, e la conseguente condanna di risarcimento danni, che pagheremo noi cittadini e cittadine con un ulteriore aumento delle nostre tasse, altra testimonianza del dissesto economico nel quale il Comune vige ormai da anni, come riportato anche da il Sole 24 Ore. Tutto ricadrà sulle spalle della popolazione salernitana in probabili termini di aumento dell’addizionale comunale? Resta una certezza, l’assoluta incapacità di una progettualità amministrativa in grado di rispondere alle esigenze della nostra città”.