- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pellezzano (Sa) – Disagi a Cologna. Il sindaco del Comune di Pellezzano, Francesco Morra, rende noti i particolari di un indifferibile intervento di messa in sicurezza che determinerà la chiusura di una importante strada fino al 3 agosto. Afferma: “Dal 29 luglio al 3 agosto, dalle ore 22 alle ore 05, verrà completamente chiusa al traffico veicolare ed al transito pedonale Via Mazzini sulla SR88, nel tratto adiacente a via Spontumata nella frazione di Cologna. La chiusura, disciplinata da apposita ordinanza della Provincia di Salerno ( http://albopretorio.provincia.salerno.it/documentosto.aspx) è dovuta a lavori urgenti ed indifferibili di messa in sicurezza del tratto interessato, a causa di una serie di alberi siti in un’area privata che si stanno progressivamente riversando sulla carreggiata, mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica e pregiudicando la pubblica illuminazione. L’intervento, sollecitato fortemente dall’Amministrazione Comunale, verrà eseguito interamente dal privato interessato, che si ringrazia per la disponibilità. L’intervento si è reso necessario a causa del progressivo riversarsi degli alberi sulla carreggiata, e dunque, al fine di prevenire possibili pericoli, oltre ad evitare che potessero essere ulteriormente pregiudicate l’efficienza e l’efficacia del servizio di pubblica illuminazione in zona. Dunque, dopo la bonifica degli argini del fiume Irno, di Via Stella, di Via De Gasperi, di Via della Quercia e numerose altre aree, con questo intervento confermiamo il costante monitoraggio del territorio”.

Pertanto, nella fascia oraria interessata, il sindaco invita a “percorrere le strade alternative (SP27 e raccordo autostradale SA-AV) come illustrato sugli appositi cartelli che verranno preventivamente posizionati in tutti gli snodi principali in prossimità del cantiere”.

Fa inoltre sapere che “le corse dell’autobus numero 10 relative ai soli orari riportati di seguito, verranno deviate sull’autostrada; pertanto:
– linea n.10 Mercato San Severino-Salerno corse con fermate a Cologna ore 22:10, 22:40, 23:10, 23:40, imboccheranno l’autostrada ad Antessano ed usciranno a Fratte;
– linea n.10 Salerno- Mercato san Severino corse con fermate a Cologna ore 22:07 e 22:37, imboccheranno l’autostrada a Fratte ed usciranno ad Antessano; tutte le altre corse non subiranno modifiche”.