- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Rappresenta la testa di Apollo, in omaggio alla storia salernitana sul ritrovamento del reperto archeologico (la testa di Apollo, opera in bronzo) nel 1930 a largo delle acque di Salerno e tutt’ora custodita presso il museo archeologico provinciale di Salerno  il murales realizzato alla frazione Capezzano di Pellezzano all’interno delle scuole secondarie dell’Istituto Comprensivo. 

“Ringrazio – ha detto il Sindaco – la preside per aver aver aderito al progetto “ ” egregiamente seguito dal Consigliere nonché Presidente del Consiglio Comunale nell’ambito delle politiche giovanili e che ha visto già la realizzazione di altre tre opere murarie a Pellezzano”. 

“Questa ultima opera – aggiunge il Consigliere Rago – conclude il ciclo dei murales relativi al progetto “Pellezzano Street Art Lab. Un ringraziamento va rivolgo anche all’artista che l’ha realizzata . 

La scelta del luogo per eseguire l’opera ricade sulla scuola proprio per avvicinare le nuove generazioni, tramite il fascino e la bellezza della street art a quelle che sono le nostre origini e identità”. A tal proposito il Sindaco Morra, in qualità di Consigliere Provinciale con delega alla cultura promuoverà nei prossimi mesi una visita guidata al museo in accordo con la dirigente scolastica. Il murales e visitabile all’ingresso del Plesso Scolastico di Via Fravita Capezzano