- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il caso di positivo registrato a Salerno ( tra i cinque casi di oggi) appartiene in realtà ad un cittadino domiciliato a Pellezzano. Lo stesso ha riferito al Comune di essersi posto già in autoisolamento domiciliare (ha pure autorizzato il sindaco a divulgare le sue generalità) dallo scorso 12 agosto in quanto avrebbe contratto il contagio al Covid-19 in ambiente di lavoro a contatto con altro soggetto positivo (CUP Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia).
A seguito di questo contatto il datore di lavoro ha predisposto il tampone effettuato in data 12 agosto, i cui risultati sono giunti il giorno successivo, rilevandone la positività. Il paziente ha scelto di divulgare nome e residenza, confermando di osservare la quarantena nel suo domicilio fino alla guarigione.
“Ringrazio di cuore – ha detto il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra intervenendo sulla questione – il cittadini per aver deciso, con grande sensibilità e rispetto verso gli altri, di comunicare il suo caso di positività. Il ringraziamento proviene da tutta la cittadinanza Pellezzanese, con l’augurio di una pronta guarigione e nella speranza che possa osservare il periodo di quarantena senza complicazioni”.
Il Sindaco Morra, ancora una volta, ha ricordato non solo ai suoi concittadini, ma alla popolazione in generale che il rischio di contagio è ancora elevato e che l’unico mezzo per contrastare questa emergenza è il rispetto delle regole sul distanziamento sociale, sull’uso dei dispositivi di protezione individuali (le mascherine) e l’igiene personale, invitando tutti a non abbassare la guardia e ad osservare un comportamento responsabile per la tutela della salute pubblica.