Tempo di lettura: < 1 minuto
Il Governo sta tagliando risorse fondamentali per le infrastrutture. Così facendo riduce l’Italia ad un colabrodo”. Lo ha detto il deputato Piero De Luca, intervenendo a un evento su trasporti e infrastrutture a Salerno.
Solo nelle ultime ore, sono stati confermati i tagli da 1,7 miliardi alla viabilità provinciale, in tutta Italia. Salta il 70% degli investimenti per una scelta scriteriata del Governo. Come pensano di farci viaggiare, come pensano di sostenere le aziende ed il turismo?”.
A questo aggiungiamo il taglio già fatto di 3,9 miliardi di euro dal fondo perequazione infrastrutturale per il Mezzogiorno, e i ritardi drammatici nella spesa effettiva per le opere Pnrr, ferma al 13%. Il ministro Salvini – ha aggiunto – si concentri su questi progetti già finanziati, piuttosto che perdere tempo su altro”.
De Luca ha rivendicato il lavoro svolto in Campania: “Abbiamo salvato l’Eav, rinnovato migliaia di autobus, garantito il trasporto gratuito a 130mila studenti. Difeso l’hub dell’alta velocità, inaugurato un nuovo aeroporto, e sostenuto la crescita del traffico crocieristico a Salerno. Un lavoro straordinario. Il Governo – ha concluso Piero De Luca – cambi rotta subito, altrimenti condannerà all’immobilismo l’Italia e in particolar modo il Sud”.