- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sele –  È stato rieletto segretario nazionale del Partito Democratico in Germania, il campano, Francescantonio Garippo. 62 anni, originario di Palomonte, nel salernitano, dove ha vissuto e studiato per poi trasferirsi in Germania dove vive e lavora da oltre 50 anni, Garippo è uno degli uomini delle Istituzioni tedesche più illustri nel mondo.

Stella al Merito del lavoro della Repubblica Italiana, sindaco della città di Kästorf-Sandkamp, consigliere comunale di Wolfsburg, sindacalista, membro del consiglio aziendale della Volkswagen dove è anche responsabile della formazione dei giovani in fabbrica, esponente del partito Spd tedesco e segretario Pd nazionale in Germania, Garippo è l’emigrante italiano di successo che tra le altre cose, dal 2015 è segretario nazionale del Pd in Germania, rieletto per la seconda legislatura qualche giorno fa.

Italiano, ambientalista ed europeista convinto, Francescantonio Garippo, è impegnato da oltre 20 anni nella politica tedesca dove conduce numerose battaglie sui temi del lavoro, dell’immigrazione, della formazione duale degli studenti e della lotta alla disoccupazione.
Rivoluzionario, il 62enne, eletto poche ore fa alla segreteria del Pd, insieme al nuovo team del direttivo, è già al lavoro per proporre progetti ed idee per il futuro dei cittadini e del partito.