- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Amalfi (Sa) – In vista delle elezioni politiche del 4 marzo la lista antagonista di Viola Carofalo terrà un’assemblea per presentare il proprio programma. Appuntamento domenica 21 gennaio alle 11.00 nella splendida location dell’aula consiliare del Comune di Amalfi

Potere al Popolo, la coalizione nata grazie all’iniziativa del centro sociale napoletano “ex OPG – Je so pazz’”, impegnato nel capoluogo campano a sostegno delle categorie più emarginate e di quelle più colpite dalla crisi, terrà un’assemblea pubblica durante la quale verrà presentato il programma per la prossima tornata elettorale del 4 marzo alla quale parteciperà anche la neonata formazione politica capeggiata da Viola Carofalo.

Sarà Davide Trezza, candidato capolista alla Camera in quota proporzionale col listino bloccato per il collegio di Salerno, a portare il saluto dell’intera compagine e a spiegare le ragioni che hanno spinto un gruppo di militanti politici di Napoli a lanciare una sfida nazionale così ambiziosa. Davide Trezza è impegnato nelle battaglie per i diritti sociali, ed è membro di Spazio Pueblo e della Camera Popolare del Lavoro di Cava de’ Tirreni.

La nuova coalizione ha visto la luce dopo oltre duecento assemblee su tutto il territorio nazionale, con la partecipazione di decine di migliaia di attivisti e attiviste, militanti, comitati di lotta territoriali, lavoratori e lavoratrici, disoccupati, organizzazioni comuniste, militanti del movimento LGBT che hanno portato alla costruzione della lista Potere al Popolo con candidature proposte e scelte, in modo totalmente rivoluzionario rispetto a chiunque altro, in maniera assembleare, con il requisito che ogni candidato fosse espressione di vertenze territoriali di lotta, nel rispetto dei principi di Potere al Popolo.

“Ringrazio l’amministrazione e il comando di Polizia locale che ha concesso una location così prestigiosa per questo appuntamento” dice Stanislao Balzamo militante storico della sinistra d’alternativa in Costa d’Amalfi e oggi consigliere comunale di Atrani, “Questo è solo il primo passo necessario a presentare anche in Costiera il progetto politico e far conoscere i nostri candidati. L’obiettivo è quello di eleggere in Parlamento non più i professionisti della politica, ma quelli che vivono quotidianamente le ingiustizie e lo sfruttamento. Vogliamo passare all’azione trasformando i tanti no che siamo costretti a dire per fermare lo scempio in altrettanti sì grazie all’attuazione del programma elettorale”.

Viola Carofalo, leader di Potere al Popolo è una ricercatrice di Filosofia presso l’università “l’Orientale” di 37 anni. “Abbiamo deciso di non costruirci la nostra casetta sull’albero – dichiara – ma di uscire dalla realtà napoletana e provare ad esportare il nostro modello in tutta Italia. La grande partecipazione alle assemblee territoriali ha confermato l’esigenza di riscatto sociale di un popolo che chiede democrazia diretta, la possibilità cioè di poter incidere concretamente nelle scelte della politica”.