- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Eboli (Sa) – Bando di trasferimento della caserma della Polizia Stradale presso altra sede revocato dall’Anas e la Sottosezione della Polizia Stradale di Eboli resta nella struttura di Via Benedetto Grimaldi. È quanto di emerge da una pec della società Anas indirizzata ai Comuni di Fisciano, Baronissi, Salerno, San Mango Piemonte, Pontecagnano, Battipaglia, Eboli, Campagna, Contursi Terme e Sicignano degli Alburni.
A bandire l’avviso pubblico, la società Anas, che aveva chiesto ai comuni salernitani, la disponibilità attraverso un’indagine di mercato, per la ricerca di un immobile in locazione passiva da adibire a sede della caserma della Sottosezione di Polizia Stradale per l’effettuazione del servizio di vigilanza nel tratto autostradale ricadente nel tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Fisciano e Sicignano degli Alburni, dell’autostrada A2 del Mediterraneo.
Ricerca avviata con un avviso pubblico da parte di Anas la cui scadenza era prevista per le ore 12 del 9 marzo.
L’indagine di mercato però, non era piaciuta al Comune di Eboli il cui sindaco, l’avvocato Mario Conte, nei giorni scorsi ha scritto ad Anas, chiedendone la revoca dell’avviso pubblico che di fatto, è stato successivamente revocato.
La richiesta – si legge nella nota di comunicazione della revoca dell’avviso della società Anas – si fonda sulla rinnovata e diversa valutazione dei requisiti minimi inderogabili che deve possedere l’immobile oggetto di locazione, emersa da sopravvenienze ed ulteriori approfondimenti condotti di concerto con la Polizia Stradale, che renderebbero la prestazione descritta nell’avviso di indagine di mercato, inidonea a soddisfare le esigenze contrattuali che hanno determinato l’avvio della procedura”.
Soddisfatto il primo cittadino di Eboli dove attualmente ha sede la caserma della Polizia stradale che nelle scorse ore in un comunicato, ha rassicurato i cittadini.

La sede di Eboli – spiega il sindaco Conte ha tutti i requisiti dimensionali necessari. La caserma di via Benedetto Grimaldi – ha concluso – resta quindi presidio della Polizia Stradale”.