- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È originario del Salernitano, il vice ispettore della Polizia di Stato di 35 anni, Christian Di Martino, accoltellato gravemente questa notte, nei pressi della stazione di Lambrate a Milano, da un uomo di nazionalità marocchina mentre era intervenuto durante un’aggressione nei confronti di una 55enne, anche lei rimasta ferita.
La Polizia era intervenuta per un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all’ospedale Fatebenefratelli. Nell’intervento, il poliziotto salernitano è stato raggiunto e ferito con 3 coltellate alla schiena, intaccando polmone, alla milza ed in pancia. Ferito, il poliziotto e i suoi colleghi, hanno fermato il marocchino con l’uso del taser e lo hanno arrestato.
Gravi le condizioni di salute del poliziotto che, causa delle ferite riportate, si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Niguarda.
Nelle scorse ore, il Capo della Polizia, Pisani, si è recato in ospedale in visita al poliziotto ferito e ha manifestato la sua personale riconoscenza e quella della Polizia di Stato ai familiari del giovane poliziotto e ai suoi colleghi che ha incontrato nella Sala operativa della questura di Milano.
“L’intervento effettuato da Christian – ha detto il Capo della Polizia- testimonia, ancora una volta, il prezioso lavoro svolto dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato a tutela delle comunità”.