- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pollica (Sa) – È deceduta ieri notte nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania, Giuseppina Masarone, mamma del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo.
Impegnato nelle battaglie a difesa dell’ambiente e del mare e conosciuto come il sindaco pescatore per via della sua professione, il primo cittadino di Pollica, Angelo Vassallo, venne trucidato con nove colpi di pistola, da mani armate ed ancora ignote, la sera del 5 settembre 2010 mentre stava facendo rientro a casa a bordo della sua auto.
Omicidio sul quale indaga la Procura della Repubblica di Salerno e sul quale la famiglia del sindaco e la Fondazione a lui intitolata, da circa dieci anni chiedono verità e giustizia.
In prima fila ad ogni manifestazione in ricordo di Angelo Vassallo, mamma Giuseppina, che nonostante l’anziana età e i problemi di salute, non ha mai smesso di credere nella giustizia e di poter vedere assicurati alla giustizia, gli assassini del figlio.
Donna umile e coraggiosa, così la mamma del sindaco pescatore viene ricordata dagli amici della “Fondazione Angelo Vassallo, sindaco pescatore” che da tutta Europa in queste ore, si stanno stringendo al dolore della famiglia e ai fratelli del sindaco, Massimo e Dario, quest’ultimo presidente della Fondazione.
Le esequie dell’anziana si svolgeranno domani mattina alle ore 10 presso la chiesa situata sul porto di Acciaroli, nella frazione di Pollica.
Anche i giornalisti della nostra redazione di Anteprima 24 si uniscono al dolore della famiglia Vassallo ed in particolare a Dario e Massimo Vassallo, per la perdita di mamma Giuseppina.