- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono poche e semplici per il sindaco di Pollica, Stefano Pisani le indicazioni che consentiranno nel suo comune, dotato delle spiagge più belle della costiera cilentana, da Pioppi ad Acciaroli, di rendere fruibili le spiagge libere. Il primo cittadino che ha un ruolo di rilievo nell’Unita di crisi regionale come delegato dell’Anci elenca le prescrizioni obbligatorie. 

Rispettare la distanza di 1mt, indossare la mascherina durante il percorso per raggiungere o lasciare la spiaggia, garantire il distanziamento tra ombrelloni in modo da garantire una superficie minima per ognuno di 10 mq (vi consigliamo 3,5 mt tra ombrelloni). Poi, come indicato nell’ordinanza 23, la distanza di un metro e mezzo tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie e sdraio) ed il divieto di stazionamento dei bagnanti sulla battigia per evitare assembramenti.
 
Anche a Pollica sarà vietata la pratica di attività ludico-sportive e giochi di gruppo che possano dar luogo ad assembramenti. Il sindaco Stefano Pisani ha, inoltre, fatto sapere che in funzione dell’andamento epidemiologico nei prossimi giorni deciderà  se adottare o meno ulteriori soluzioni organizzative per garantire il distanziamento sociale e il contingentamento degli accessi (es prenotazioni, la indicazione precisa di postazioni ombrelloni ed altro ancora). “Ma nessun problema – ha aggiunto il sindaco- qualora  fosse necessario abbiamo stimato che sarà possibile allestire un numero cospicuo di postazioni spiaggia circa 1.600!”.