- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta stamani la cerimonia di consegna dei voucher, del valore di 200 euro, alle biblioteche del territorio di Pontecagnano Faiano. Presso la Casa Comunale sono stati distribuiti i buoni che consentiranno ai rispettivi referenti di acquistare volumi per arricchire il patrimonio già esistente.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Fondo per la Lettura 2019, indetto dal Mibact allo scopo di potenziare il funzionamento, la riorganizzazione e l’efficienza dei sistemi bibliotecari. Presenti i Dirigenti degli I.C. Moscati e Pimentel Fonseca, Raffaela Luciano ed Antonietta Cembalo, il Vicario dell’I.C. Picentia, Andrea Starace, il Presidente del Circolo Occhiverdi Legambiente Pontecagnano, Carla Del Mese, la Referente dell’Oratorio Virtus Margareth Canfora Nova ed il Presidente dell’Associazione Avalon, Michele D’Elia,  che ha contribuito alla formulazione della proposta progettuale.

“Il nostro ruolo di Amministratori ci impone di individuare fondi da utilizzare per vecchi e nuovi servizi o risorse da destinare alla cittadinanza. La mia delega alla Cultura mi spinge, infatti, a rilevare importanti finanziamenti che attengano alla diffusione della conoscenza e del sapere in tutte le loro forme. Questo è fondamentale soprattutto oggi, ovvero nel momento in cui un testo può farci evadere dalla precarietà e dalla preoccupazione e farci vivere con fiducia l’attesa della ripresa”, ha affermato l’Assessore alla Cultura Adele Triggiano.

“Le biblioteche del territorio, inclusa quella comunale Alfonso Gatto, potranno disporre di nuovi libri: un risultato significativo nell’ambito della qualità e della varietà di volumi di cui potranno disporre i cittadini. I testi sono eredità incommensurabile che possiamo lasciare ai nostri figli. Alcun valore può essere attribuito ad un libro che contenga speranza, informazione, supporto, storia e storie da ogni dove. Le biblioteche sono il luogo simbolo della libertà e dello sviluppo: continueremo a valorizzarle e ad accrescerne la funzionalità ed il prestigio”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.