- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano (Sa) – Importante bilancio del sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara. Il Primo cittadino comunica: “Continuano i controlli sul territorio intensificati nelle ultime settimane a seguito di una affluenza maggiore di persone dovuta al passaggio della Campania in zona gialla. I carabinieri, con 66 unità impiegate hanno effettuato 483 controlli di cui 192 su veicoli. Inoltre 5 perquisizioni personali; 1 perquisizione domiciliare; sequestrati 2,5 chilogrammi di hashish e 1,6 di marijuana; 16 denunce in stato di libertà; 7 segnalazioni per uso di stupefacenti; 28 contravvenzioni elevate, di cui 5 per inosservanza delle norme anti-Covid.

La Polizia Locale ha massimizzato la propria presenza sulla fascia costiera presidiando il tratto Ponte Asa e verbalizzando 75 autoveicoli per divieto di accesso nel senso unico posto su quel tratto di strada. Inoltre è stato installato un autovelox all’altezza del Lido Fantastico dove per velocità e sorpassi sono state elevate 210 contravvenzioni.

Le Guardie rurali, questa settimana, hanno notificato 6 verbali per abbandono rifiuti pattugliando prevalentemente la fascia costiera (foto).

Da menzionare anche il Nucleo Elicotteristi che mette in campo le proprie risorse e i propri mezzi a supporto di queste attività.

Carabinieri, Polizia Municipale e Asad Pegaso, impiegati presso il Polo vaccinale, garantiscono il regolare svolgimento delle attività evitando assembramenti e pertanto a loro va un ringraziamento particolare.

A tutti i cittadini di Pontecagnano Faiano vanno i miei complimenti per aver mantenuto un comportamento civile anche durante i legittimi festeggiamenti per un avvenimento storico come la promozione in Serie A della Salernitana”.