Tempo di lettura: 2 minuti

Positano (Sa) – Michele De Lucia, primo cittadino di Positano ha scelto il suo profilo Facebook per invitare turisti e cittadini a visitare il centro che chiude la parte salernitana e la provincia di Salerno. Il sindaco di Positano ha annunciato tutti gli appuntamenti in programma a Positano che ha aperto il calendario delle iniziative natalizie, come da tradizione all’Immacolata e nel segno della solidarietà. “Luci per l’Africa” , un appuntamento fisso nella programmazione del comune e la coinvolgente musica di Enzo Avitabile con i suoi bottari hanno riscaldato la serata di domenica, 8 dicembre. Ma il calendario delle manifestazioni “Christmas Time” prevede tra i prossimi appuntamenti quello del 21 dicembre con la dottoressa Matilde Romito, che presenterà il terzo volume dedicato alle pitture di Positano sparse in tutto il mondo.

Con quest’ultimo, si chiude la collana di libri dedicati agli artisti che, rimasti affascinati del nostro paese, lo hanno raffigurato e lasciato alla memoria collettiva – ha scritto De Lucia, aggiungendo- Tante le sorprese anche per i ragazzi, che potranno divertirsi sulla grande pista di pattinaggio installata sulla Piazza dei Racconti, fulcro delle nostre iniziative; ed ancora, campo di paintball, tornei di tiro con l’arco, scacchi e calcio”. Per la fine di dicembre spazio alla la festa della zeppola, con tanti giochi, divertimento e specialità gastronomiche ed, infine, l’inizio del nuovo anno che, come da tradizione, a Positano si aspetta tutti insieme sulla spiaggia grande per lo scambio di auguri.

Suggestivo ed innovativo anche l’eco – Capodanno nella frazione di Nocelle, organizzato dai giovani del borgo. Il 5 gennaio infine, la frazione di Montepertuso si trasformerà nella cittadella dello sport per un giorno, ospitando tornei di calcio, scacchi, bocce, carte, baseball, tiro con l’arco per tutti i ragazzi; il tutto sarà accompagnato dai piatti tipici della tradizione costiera ed intrattenimento musicale con canti e balli. “Il Natale per noi, resta innanzitutto un momento di grande socialità, di legami che si rafforzano, riscoprendo il piacere di stare insieme alle nostre famiglie e ai nostri cari, agli amici, alla nostra comunità – ha concluso il sindaco di Positano A tutti voi, giungano i miei più sinceri auguri di buone feste!”.