Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Dopo il bollettino di questa mattina che aveva registrato nuovi casi di Covid in provincia di Salerno, anche l’aggiornamento del pomeriggio non porta buone notizie per il territorio salernitano. A risultare positivo è un cittadino domiciliato a Cava de’ Tirreni. Si tratta del calciatore della Cavese, nato nel 2001, in forza alla squadra metelliana da quest’anno. La conferma della positività con l’analisi del secondo tampone anche sul profilo Facebook del sindaco Vincenzo Servalli  che ha assicurato l’attivazione dei protocolli. I contatti diretti sono stati posti in isolamento e, come aveva anticipato Anteprima24, la squadra ha rinviato il ritiro a Nusco.  Rilevato un nuovo contagio da Covid-19 anche a Pontecagnano Faiano

Il paziente trovandosi questa notte in ospedale è risultato positivo al tampone. Trasportato celermente presso l’unità Covid dell’Ospedale Scarlato di Scafati è stato sottoposto alla quarantena. Il caso non è riconducibile a quelli annunciati precedentemente. Sono, infatti, tutti negativi i tamponi dei contatti stretti e familiari del vigile di Pontecagnano in servizio a Salerno.
 Per il nuovo paziente, invece, l’Asl  in queste ore sta ricostruendo la mappatura esatta dei contatti avuti dal paziente negli ultimi giorni.
Infine, un terzo caso positivo è  stato individuato oggi a Caggiano. Si tratta di una persona recentemente rientrata dalla Germania.
Si ricorda che questi dati verranno registrati nel bollettino regionale nella giornata di domani.