- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Potenza – Una rete al 4′ della prima frazione di gioco ha deciso la sfida tra Potenza e Paganese. La formazione di Capuano fa un bel balzo in avanti mettendosi alle spalle la zona calda della graduatoria. Gli azzurrostellati pagano la solita amnesia difensiva, quella che consente a Ricci di sfruttare lo scivolone di un campano per andare a depositare la sfera in fondo al sacco. Gara subito in salita per la formazione salernitana ma i ragazzi di Fusco, che pure hanno potuto usufruire praticamente di una sfida intera, non sono stati capaci di creare pericoli. Nella seconda frazione di gioco la musica non è cambiata più di tanto. Padroni di casa sempre in controllo, Paganese che non ha creato molto se non l’occasione con Mendicino al 18′ la sua conclusione non ha destato particolare preoccupazione. Nulla da fare fino alla fine, la classifica degli azzurrostellati, adesso, si fa preoccupante.

Potenza-Paganese 1-0

Marcatore: pt 4′ Ricci (P)

Potenza: Marcone, Gigli, Cianci, Coccia, Conson, Coppola, Bucolo (34′ st Iuliano), Di Somma, Ricci, Salvemini (13′ st Di Livio), Viteritti. A disp. Santopadre, Compagnon, Fontana, Lauro, Lorusso, Nigro, Spedalieri, Volpe. All. Capuano.

Paganese: Campani, Bonavolonta (37′ st Isufaj), Carotenuto (14′ st Guadagni), Cigagna, Diop, Gaeta (27′ st Scarpa), Mattia, Mendicino (37′ st Cesaretti), Onescu, Schiavino, Squillace. A disp. Bovenzi, Benedetti, Bramati, Costagliola, Curci, Di Palma, Esposito, Perazzolo. All. Erra.

Note: prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Vincenzo Rosito, vecchia gloria del calcio potentino.