- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – L’Associazione Comunicazione & Territorio organizza la cerimonia di premiazione del Premio Com&Te alla Cultura “Carmine Consalvo” e del Premio Com&Te di giornalismo “Peppino Muoio”, per il prossimo venerdì 22 ottobre, con inizio alle ore 10,30, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni. 
Si tratta del primo evento in presenza dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, che ha impedito per due anni lo svolgersi della Rassegna letteraria Premio Com&Te.
Il Premio Com&Te alla Cultura “Carmine Consalvo” sarà assegnato alla scrittrice pugliese Gabriella Genisi, autrice di Lolita Lobosco, l’affascianante commissario della Polizia di Stato con i tacchi a spillo, reso celebre dalla fiction trasmessa da Rai 1, ambientata nella solare Bari, prodotta da Luca Zingaretti ed interpretata dalla Luisa Ranieri.
Nel corso della cerimonia Gabriella Genisi, presenterà il libro “La regola di Santa Croce” (Nero Rizzoli), con al centro un altro suo personaggio, Chicca Lopez, giovane maresciallo dei carabinieri, ambientanto nella luminosa Lecce.
Il Premio Com&Te di giornalismo “Peppino Muoio” alla Carriera sarà attribuito alla giornalista Maria Buono, vice Caporedattrice di Rainews24, mentre per la categoria Under 35 sarà premiato Marco Giordano, vice direttore di Paese Sud.
“La rassegna letteraria vera e propria riprenderà quando sarà possibile avere in presenza gli studenti, che insieme ai libri e agli scrittori sono gli assoluti protagonisti della nostra iniziativa culturale –dichiarano Silvia Lamberti e Pasquale Petrillo, rispettivamente presidente dell’associzione organizzatrice e curatore della manifestazione- con questo evento abbiamo voluto riprendere il cammino nella speranza che esso rappresenti un auspicio per ripartire quanto prima con la XIV edizione della Rassegna letteraria Premio Com&Te”.
L’evento viene organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, pertanto i posti sono contingentati e riservati esclusivamente alle rappresentanze scolastiche e ai premiati.