- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Trenta medici. L’ Azienda Sanitaria Locale bandisce un avviso ed un concorso pubblico per la copertura, rispettivamente, “di 22 posti di Dirigente Medico discipline varie, a tempo pieno e determinato, per otto mesi eventualmente rinnovabili” e “di 8 posti di Dirigente Medico di Medicina Legale, a tempo pieno ed indeterminato”.

Da segnalare che l’avviso prevede procedure di valutazione “per soli titoli” mentre il concorso le prevede “per titoli ed esami”.   

22 posti di Dirigente Medico – Scadenza: ore 23.59 dell’11 luglio 2021

In esecuzione della deliberazione n. 683 del 26 maggio 2021, esecutiva a norma di legge, è indetto l’avviso pubblico, per soli titoli per la copertura a tempo pieno e determinato, per la durata di otto mesi, fatta salva la possibilità di cessazione anticipata dell’incarico a tempo determinato in caso di conclusione della relativa procedura concorsuale, di 22 posti di Dirigente Medico discipline varie:
6 posti di Dirigente medico di Neurochirurgia a tempo pieno e determinato;
6 posti di Dirigente medico di Chirurgia Vascolare a tempo pieno e determinato;
10 posti di Dirigente medico di Anestesia e Rianimazione a tempo pieno e determinato.

La Commissione (per la singola disciplina) dispone, complessivamente, di 40 punti così ripartiti: 20 punti per i titoli (titoli di carriera punti 10; titoli accademici e di studio punti 5; pubblicazioni di titoli scientifici punti 5),  max 20 punti per il curriculum.

Scarica qui Avviso e moduli di partecipazione.

8 posti Dirigente Medico di Medicina Legale –  Scadenza: ore 23.59 del 22 luglio 2021. 

In esecuzione della deliberazione n. 216 del 17 febbraio.2021, esecutiva a norma di legge, è indetto il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 8 posti di Dirigente Medico di Medicina Legale. La partecipazione al Concorso non è soggetta a limiti di età (fatto salvo il limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio).

La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti: 20 punti per i titoli; 80 punti per le prove.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti: titoli di carriera punti 10; titoli accademici e di studio punti 3; pubblicazioni di titoli scientifici punti 3; curriculum formativo e professionale punti 4.
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti: prova scritta punti 30; prova pratica punti 30; prova orale punti 20.

Le prove d’esame sono le seguenti: prova scritta con test a risposta multipla e/o relazione su un caso clinico simulato su argomenti inerenti la disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti la disciplina stessa.
Prova pratica su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso descrivere e/o eseguire.
Prova orale sulle materie inerenti la disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da ricoprire.

In relazione alle esigenze prioritarie dell’Azienda, nell’ambito del curriculum formativo professionale verranno particolarmente valorizzate le competenze ed esperienze acquisite.
La casistica operatoria dovrà essere redatta secondo la normativa vigente.
Il superamento di ciascuna delle prove, scritta è pratica, è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

Le sedi di servizio saranno precisate alla stipula del contratto e potranno prevedere anche la rotazione su tutte le sedi in base all’organizzazione dipartimentale.

Scarica qui il bando di concorso.