- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Battipaglia (Sa) – Tra la seconda e la terza fase di disinnesco dell’ordigno è stata decisa, su ordine della Prefettura, una riapertura temporanea della ferrovia, dalle 15,45 alle 16,40, per consentire il deflusso dei treni tra nord e sud. Mentre il tratto autostradale sull’A2 è stato riaperto quando, alle ore 15.45, si erano toccati gli otto chilometri di coda in direzione nord e cinque in direzione sud ma resta chiusa l’uscita di Battipaglia.

Il lavoro di disinnesco dell’ordigno esplosivo procede (vedi video in basso) seppure sia stata decisa l’interruzione per quaranta minuti, il tempo necessario per garantire il passaggio di un numero minimo di treni in direzione nord-e sud dello Stivale. Alle 16.40 risulta uno stato di avanzamento dello svuotamento dell’ordigno superiore al 50%. Nonostante le rassicurazioni della Prefettura, sale il nervosismo tra molti dei 36mila sfollati che ancora non conoscono né tempi, né modalità di rientro. Di certo i primi a tornare saranno i pazienti allettati dell’ospedale, trasportati da circa 40 ambulanze verso il nosocomio e le abitazioni.     

++FASE DI ASPIRAZIONE DELL’ESPLOSIVO++Gli artificieri sono impegnati in questo momento nella fase di lavaggio e aspirazione dell’esplosivo. L’ordigno inglese, infatti, era carico di tritolo. #esercitoitaliano #artificieri

Publiée par Sindaca Cecilia Francese sur Dimanche 8 septembre 2019