- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Non solo a mare. La Capitaneria di Porto-Guardia Costiera ha dispiegato uomini e mezzi, anche in questo week end, per ripristinare la legalità e la legittimità dei comportamenti.

Alle motovedette che hanno pattugliato le coste a nord ed a sud del capoluogo per far rispettare, soprattutto, i dettami del Codice della Navigazione in ordine alle dotazione di sicurezza da tenere a bordo (specialmente delle barche a noleggio fittate a centinaia) ed alle distanze di ancoraggio dalla riva, si sono sommati i pattugliamenti terrestri. Decine i verbali elevati alle auto in sosta al molo Manfredi. tecnicamente si tratta di ‘Avviso di accertamento di infrazione’. 

In verità, fino alla prima metà di luglio, più di un occhio era stato… chiuso. Ciò perché ancora non è aperto al pubblico il parcheggio del sottopiazza della Libertà e le poche decine di stalli ricavati di lato della stazione marittima e all’ex Genio Civile (ma solo nel fine settimana) vanno subito esauriti. E’ pur vero, però, che senza controlli le auto in sosta occupavano ben oltre lo spazio consentito, rendendo difficile anche camminare a piedi.