- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Il 43enne trasportato ieri pomeriggio dall’ospedale ‘Ruggi d’Aragona’ di Salerno all’ospedale ‘Cotugno’ di Napoli – con apposita ambulanza sterile ad alto contenimento – non è affetto da Coronavireus.

L’esito negativo del tampone a cui è stato sottoposto appena giunto a Napoli è arrivato pochi minuti fa. La febbre e tutti gli altri sintomi, quindi, non sono collegabili al letale virus cinese.

L’allarme era scattato allorquando l’uomo aveva dichiarato ai medici del Pronto soccorso del ‘Ruggi’ di essere reduce da una lunga permanenza in Cina, durata un paio di mesi. Nel piccolo paese delle colline salernitane – di cui l’uomo è originario e laddove era stato dopo il suo arrivo – si sta tirando, in questi minuti, un grande sospiro di sollievo.    

L’esito negativo è stato confermato dal direttore generale dell’ospedale dei Colli Maurizio Di Mauro, nosocomio nel quale rientra il Cotugno di Napoli. Il test esclude già quasi totalmente il contagio ma il ragazzo resterà in osservazione per ulteriori 24 ore quando sarà ripetuto il test.