- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Mango Piemonte (Sa) – Con apposita Ordinanza, il Sindaco Francesco Di Giacomo ha disposto la chiusura temporanea della scuola dell’infanzia “O. Cavallo” di San Mango Piemonte dal 25 al 30 gennaio, limitatamente allo svolgimento delle attività didattiche, al fine di effettuare le operazioni di sanificazione di tutti i locali della scuola e attivazione degli accertamenti epidemiologici.

Nell’Ordinanza le motivazioni della decisione. Si legge: “E’ stato individuato un caso positivo Covid-19 tra gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia dell’Istituto ‘O Cavallo’. Pertanto, saranno attivati glia accertamenti epidemiologici e i tracciamenti dei contatti da parte dell’Autorità Sanitaria”.  

Il sindaco, in qualità di “autorità locale nelle materie previste da specifiche disposizioni di legge e, in particolare, in caso di potenziali emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale”, adotta quindi “misure urgenti e precauzionali tese ad evitare la diffusione del virus in ambito scolastico rendendosi altresì necessario procedere alla sanificazione degli ambienti”.

Ciò dopo “aver sentito per le vie brevi la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Salerno V Ogliara’ con cui è stata condivisa la necessità di chiusura della Scuola dell’Infanzia del plesso di San Mango Piemonte”.