- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Fiamme fino al limite dell’area archeologica di Paestum. In sindaco di Capaccio Franco Palumbo a coordinare le attività di spegnimento. Nel tardo pomeriggio, dice: “È stata una giornata infernale, che non avevo mai vissuto né da uomo né da politico.  Tre fronti di fuoco hanno distrutto ettari di verde, costretto molti residenti e turisti a lasciare le proprie case e danneggiato diverse aziende agricole.  Abbiamo dovuto evacuare, tra abitazioni e bungalow, circa mille persone. 
C’è stata una linea diretta con la prefettura di Salerno, con aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della situazione. Ringrazio il Prefetto, Salvatore Malfi, che ha personalmente sollecitato l’intervento di mezzi arerei, che però rispetto alle necessità sono arrivati comunque in ritardo. 
Con due ore d’anticipo, avremmo potuto evitare i tanti danni che le fiamme hanno causato tra Santa Venere, Licinella e Linora. Abbiamo la necessità di una sede del servizio antincendio per la vastità del territorio cilentano. Grazie a tutti coloro che si stanno prodigando con ogni mezzo per spegnere le fiamme”.