- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Il Pd fa quadrato attorno al sindaco Vincenzo Servalli, finito al centro di una vicenda giudiziaria. Con il suo vice Nunzio Senatore, nella serata di martedì, scrivono la seguente nota congiunta: “Abbiamo ricevuto un provvedimento della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore con il quale si dispone il sequestro cautelativo di somme sui nostri conti correnti.

Il provvedimento si fonda sulla contestazione che ci viene rivolta di aver attestato l’assenza di ulteriori attività, fiscalmente retribuite, oltre quella istituzionale, con la conseguenza che il Comune ha versato all’INPS, contributi previdenziali sulle nostre posizioni.

Premesso, ovviamente, che nessun importo oggetto di contestazione è stato mai accreditato sui nostri conti correnti, siamo assolutamente certi di poter chiarire la nostra posizione e la correttezza del nostro operato”.

PD e GIOVANI DEMOCRATICI – Contestualmente il Pd (segretario cittadino Massimiliano De Rosa) ed i Giovani Democratici (segretario cittadino Mirko Scermino) metelliani emettono il seguente comunicato: Il Partito Democratico ed i Giovani Democratici di Cava de’ Tirreni, esprimono la piena solidarietà al Sindaco Vincenzo Servalli ed al vicesindaco Nunzio Senatore per la vicenda che li vede coinvolti a seguito del provvedimento della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e confidano nell’operato della Magistratura, certi che il Sindaco Servalli ed il vicesindaco Senatore saranno in grado di dimostrare il proprio corretto operato fugando ogni dubbio sulla loro indiscussa correttezza, onestà e moralità.

Spiace constatare come, ancora una volta, l’opposizione tutta, abbia perso l’ennesima occasione per dimostrare quel senso di equilibrio e quel rispetto verso le persone e verso le Istituzioni che le forze politiche dovrebbero avere sempre e particolarmente in momenti come questi”.