Tempo di lettura: 2 minuti

foto pagina Facebook ufficiale

La Salernitana ha pareggiato 2-2 contro il Casarano al termine di una partita intensa. Il gol del definitivo pari, arriva soltanto cinque minuti dopo il novantesimo. Stavolta, l’ultimo minuto è stato favorevole ai granata, a differenza del match interno contro l’Audace Cerignola. Il migliore in campo è stato ancora una volta Donnarumma. Non sono mancate le verifiche video, e tensioni culminate con due espulsioni dalla panchina del Casarano.

per la cronaca della partita, il corrispondente
Michele Bellame

Grazie a questo pareggio, la Salernitana rimane al primo posto del girone C, in coabitazione col Benevento che vince 2-0 con il Trapani al Vigorito.

Casarano-Salernitana, la sintesi del match

Il risultato si sblocca dopo appena dieci minuti: l’arbitro assegna un rigore alla Salernitana per un fallo su Anastasio; dal dischetto, Ferrari non sbaglia. I padroni di casa reagiscono prontamente: al quarto d’ora, circa, Donnarumma compie un’autentica prodezza sul colpo di testa di Cajazzo. Però, il portiere stabiese ha potuto far poco sul tiro facile di Malcore, che deposita in rete e porta il punteggio nuovamente in parità: circa alla mezzora, il risultato è di 1-1, e così si chiude la prima frazione di gioco.

Dopo un minuto dell’inizio della ripresa, il Casarano trova il vantaggio con Millico: un altro errore della difesa granata, viene punito con il secondo gol dei padroni di casa che, quindi, passano in vantaggio. La pressione della Salernitana è stata costante: prima Ferrari, e poi Ferraris, hanno impegnato , che ha punito un errore difensivo e ha battuto nuovamente Donnarumma. La reazione granata è stata costante: più volte Ferrari e Ferraris hanno impegnato Chiorra, il quale si è reso protagonista con parate decisive. Nei minuti di recupero, però, Villa crossa dalla sinistra per Quirini che svetta di testa e segna il 2-2. Dopo verifica video, l’arbitro Zago non ravvede irregolarità e convalida il gol del pareggio definitivo.