Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Una sostanziale opportunità di lavoro è offerta dalla Onmic – Opera Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili. Attraverso la Onmic Formazione Srl – Impresa Sociale pubblica, sul proprio sito, due avvisi di selezione per complessive 34 figure professionali.

I rapporti saranno regolati  attraverso contratti UNEBA part o full time o la formula degli incarichi professionali per professionisti con partita IVA.

In una nota, la Onmic fa sapere: “Nell’ambito della realizzazione di percorsi Formativi IeFP – Istruzione e Formazione Professionale – Regione Campania e il Piano di attuazione regionale ‘Garanzia Giovani in Campania’ saranno selezionati 18 docenti, 3 tutor didattici, 2 risorse per personale di segreteria e Tecnico Amministrativo (ATA),  3 coordinatori didattici, 3 responsabili amministrativi, 2 segretari/tecnici amministrativi, 3 esperti in monitoraggio e valutazione dei risultati”.  

Nello specifico: “Il personale da selezionare nell’ambito dei percorsi Formativi triennali IeFP ‘Operatore ai servizi di impresa’ ed ‘Operatore ai servizi di promozione e assistenza’ svolgerà funzioni di accompagnamento e orientamento al lavoro in favore di giovani campani in età tra i 14 e i 18 anni: giovani che, non avendo continuato la scuola al termine del percorso obbligatorio, decidano di partecipare ad un corso per acquisire una Qualifica Triennale valida nella Comunità Europea.

Il Personale da inquadrare nell’ambito dei Piani di attuazione Regionale ‘Garanzia Giovani Campania’ svolgerà attività formative, di tutoraggio, monitoraggio e valutazione nell’ambito della riqualificazione di giovani campani di età compresa tra i 16 e i 35 anni nel percorso formativo ‘Operatore amministrativo contabilità”.