- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Parrocchia di San Demetrio: formalmente avviato l’iter che porterà, in estate, don Rosario Petrone a subentrare a don Mario Salerno, nove anni dopo il suo insediamento. L’attuale parroco comunica alla popolosa comunità di fedeli: “Un primo passo verso il cambio. Nel salone parrocchiale ‘San Giovanni Paolo II’ il Consiglio pastorale e il Consiglio affari economici hanno incontrato don Rosario Petrone, il parroco designato che il 3 luglio 2021 farà il suo ingresso in parrocchia. Gli è stato consegnato il ‘Modulo’ predisposto dalla Curia per il passaggio delle consegne, compilato e firmato. Un primo approccio e un primo scambio di idee che sarà successivamente ampliato a tutti i collaboratori a livello assembleare. Che lo Spirito Santo ci illumini e la nostra Mamma celeste ci accompagni”. Don Rosario Petrone è parroco a Sant’Eustachio Martire di Brignano. 

Parallelamente alle procedure di insediamento, don Mario Salerno sta curando la fase, emotivamente coinvolgente, di commiato. Afferma: “Era il 18 maggio 2012 quando l’Arcivescovo monsignor Moretti mi chiamò per comunicarmi: ‘ho pensato a te per la parrocchia di San Demetrio’ e mi affidai a san Giovanni Paolo II, nato il 18 maggio. Sono passati i nove anni della nomina e ci si è sforzati nel corso di questi anni, con l’aiuto di tanti collaboratori e nello spirito della corresponsabilità, di essere fedeli al compito affidatomi, ponendo in essere quanto lo Spirito suggeriva e di cui ‘parla’ questa mia pubblicazione ‘Una goccia’, che vuole essere solo un segno per esprimere gratitudine al Signore e alla comunità”. 

Il 45 giugno quindi, alla presenza del’Arcivescovo Andrea Bellandi, don Mario Salerno saluterà la comunità parrocchiale che per nove anni è stata la sua famiglia. E che, sin da subito, lo ha riconosciuto quale propria guida spirituale.