- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Prende forma la nuova banchina di riva della futura piazza della Libertà. A destra del ‘diamante’ (la punta) gli operai stanno completando la gettata di cemento per la costruzione del ciglio di banchina.

Opera infrastrutturale forte: essa rappresenterà, di fatto, il contenimento della nuova strada/passeggiata che si unirà con quella già costruita da tempo – seppure mai aperta al pubblico – del lato di Santa Teresa. Entrambi i viali del sottopiazza prevedono a destra e a sinistra del ‘diamante’, l’apertura dei negozi nei vani appositamente costruiti.  

Comune e Autorità portuale stanno anche ragionando al fine di appaltare il lavoro di demolizione del pontone-relitto, nota stonata seppure memoria (fatiscente) di attività marinaresche spazzate via dal mega progetto della “piazza a mare più grande d’Europa” (cit. De Luca). 

MOLO MANFREDI – Ad un centinaio di metri di distanza, nel bacino portuale prospiciente il Molo Manfredi, una bettolina con gru e pala meccanica sta continuando a portare in superficie il materiale via via dragato dal fondale.