- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Coronavirus anche in Campania? In attesa degli esiti degli accertamenti sul 43enne salernitano trasportato ieri dall’ospedale ‘Ruggi’ di Salerno al ‘Cotugno’ di Napoli, il medico anestesista-rianimatore e docente di bioetica e biodiritto, professore Raffaele Sinno, afferma: “No panico. Coronarovirus 1018 morti. Oltre 40mila positivi. Il periodo del contagio 24 giorni non più massimo 14. Gli antivirali quasi non pervenuti. Il vaccino forse tra mesi. Qualcuno poi voleva abolire il blocco aereo. Intanto i casi incominciano ad aumentare nel mondo dimostrando che la circolazione virale è stata bloccata in ritardo. Ha ragione l’ OMS bisogna implementare i controlli e i blocchi per arginare la diffusione. Che la politica comprenda che questo caso dimostra come si debba cambiare radicalmente rotta. Prima la salute e la sicurezza di ogni persona umana e poi i dividendi economici”
Parole chiare la cui attendibilità è pari a quella di chi le ha proferite: il professore Raffaele Sinno è medico Anestesista-rianimatore presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, città nella quale si è trasferito dalla natìa Napoli nella cui Università Federico II si è laureato in medicina. Luminare in bioetica è autore di importanti libri, tra cui quello dal titolo ‘Bioetica e bioterrorismo’.

Lunedì 17 febbraio alle ore 16.30, preso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, Raffaele Sinno sarà tra i relatori del convegno delle università ISFOA e Popolare Universo Humanitas (delle quali è docente) sul tema ‘Ti prego… Ascoltami!’.