- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

         

Salerno – Tra le tante, l’immagine che meglio descrive la ripresa della normalità riguarda lo sbarco dei visitatori al Molo Manfredi.

Sin dalla prima ora della sera di sabato, i traghetti delle ‘vie del mare’ hanno riversato in città centinaia di persone, tra l’altro accolte dall’orchestra dal vivo della Stazione Marittima.

Perlopiù italiani, sono giunti a Salerno al termine di una giornata trascorsa in Costa d’Amalfi. Shopping, cena e poi, per molti, il pernottamento in città che conferisce spessore alla statistica che enumera i ‘turisti’.

Si tratta, in maggioranza, di comitive organizzate. A dimostrazione che – così come prima del covid – i tour operators pongono Salerno al centro delle loro, articolate, proposte turistiche. 

‘Salerno città turistica’ appare quindi una realtà consolidata nella percezione nazionale. Tanto che è considerata ‘parametro’ di riferimento: una sorta di ‘termometro’ dell’incremento turistico. Per questo motivo, in chiave-arrivi e presenze, sabato la città è finita sul Tg2 delle 20.