- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Nel giorno 21 Settembre alcune strade e piazze della città di Salerno saranno impegnate dal transito della Processione in onore di San Matteo e sono stati adottati gli opportuni provvedimenti per disciplinare la sosta e la circolazione per la buona riuscita del corteo religioso. Di seguito le disposizioni che saranno adottate:

1)- Lungo l’itinerario della Processione che si svolgerà dalle ore 18.30 del giorno 21 settembre e che percorrerà le seguenti strade: Via Duomo (tratto Piazza Alfano I — Via Mercanti), Via Mercanti, Piazza Portanova, C.so Vittorio Emanuele (tratto Portanova —Via Cilento/ Via dei Principati), Via Cilento (Tratto Cso Vittorio Emanuele — C.so Garibaldi), C.so Garibaldi (tratto Via Cilento Via Roma), Via Roma, L.go G. Ragno, Via Portacatena, Via Giovanni Da Procida, Via Mercanti, Via Duomo (tratto Via Mercanti- Piazza Alfano I) è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per qualsiasi veicolo dalle ore  12 e sino al passaggio avvenuto della Processione.

  • a far tempo dalle ore 17 del 21 settembre è istituito il divieto di circolazione sul!’ intero circuito di cui al punto a) nonché sulle seguenti strade: Via Pertini, Lungomare Trieste (altezza Piazza Umberto);
  • ai veicoli provenienti da Via Sabatini giunti all’incrocio con Via Lista è fatto obbligo di svoltare a sinistra per Via Lista ove sarà istituito il senso unico di circolazione mare monte o a destra per Via Centola.

2)- Le strade di cui al punto 1), nonché quelle che su esse si immettono saranno chiuse al traffico veicolare.

3)- Gli autoveicoli dei residenti (zone 1 e 2 ) potranno essere posteggiate presso l’area di parcheggio di Via Ligea.

4)- È istituito il divieto di transito per i tutti i veicoli provenienti dalla zona orientale e diretti verso il circuito con obbligo di svolta a destra all’intersezione di Corso Garibaldi con Via De Felice.

5)- 1 veicoli provenienti da Via Dei Principati giunti in Piazza XXIV Maggio avranno obbligo di svoltare in Via Volpe e/o a destra direzione Via Cassese; i veicoli provenienti da Via Cuomo e/o Via G.V. Quaranta avranno obbligo di immettersi in Via F.P. Volpe.

6)- Piazza Cavour- via Stanistao Lista

  • Dalle ore 12 del 21 settembre è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli

7)- Ai veicoli provenienti da Via San Francesco di Paola, giunti all’intersezione con Piazza Luciani, avranno obbligo di instradarsi nella carreggiata lato monte con direzione Via

8)- Il Comando di Polizia Municipale potrà adottare ulteriori provvedimenti, qualora se ne presentasse la necessità o l’opportunità, atti a meglio disciplinare la sosta e la circolazione veicolare nelle aree interessate dalla processione.

9)- I provvedimenti di cui innanzi saranno resi noti all’utenza interessata con l’installazione di segnaletica stradale e/o di sbarramento.