- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ha espresso il proprio entusiasmo per la scelta ricaduta su Procida, capitale italiana della cultura 2022. Come ricorda lo stesso primo cittadino, l’Amministrazione Comunale aveva sostenuto la candidatura dell’isola di Arturo delineando anche un programma d’iniziative comuni da svolgersi nei prossimi due anni.
 
“Rafforzeremo un forte legame con l’Isola d’Arturo – ha detto il sindaco di Salerno- per promuovere in sinergia le bellezze, l’arte, la storia dei nostri territori con particolare riguardo per alcuni eventi speciali come già avvenuto con successo per Matera. Immaginiamo, ad esempio, dei concerti del Teatro Municipale Giuseppe Verdi, l’installazione di opere delle prossime edizioni di Luci d’Artista ispirate ai colori ed all’architettura dell’isola campana”.
 
“L’arte e la cultura sono  – conclude il Sindacoun grande patrimonio delle nostre comunità. Saranno tra  i propulsori più importanti della ripresa sociale e economica della nostra terra”.