- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Pellezzano (Sa) – Un’innovativa area per il fitness, portabici, cestini per rifiuti e panchine in legno. Parte a Pellezzano un articolato programma di interventi per la riqualificazione delle aree verdi attrezzate presenti sul territorio comunale. I lavori saranno realizzati in diverse frazioni del comune e riguarderanno la manutenzione straordinaria, la sostituzione con integrazione dei giochi e la sostituzione di elementi di arredo urbano. In totale si prevede di installare 40 giochi per bambini, 22 panchine con listelli in legno, 25 cestini porta rifiuti, oltre alla realizzazione di un’area per il fitness basata su elementi innovativi. 
Un restyling– ha  spiegato il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morrache andrà incontro alle esigenze della comunità locale nelle singole frazioni del Comune dove sono presenti queste aree verdi in molte parti vandalizzate e che necessitano di manutenzione. Intendiamo, come Amministrazione Comunale, riconsegnare alle famiglie e ai propri figli gli giusti spazi dover poter trascorrere il tempo libero in armonia e spensieratezza, soprattutto in questa fase di riappropriazione di quanto abbiamo perso a causa dell’emergenza sanitaria”.
La spesa complessiva per questi interventi è pari a € 88.862,91, ed è finanziata con il reimpiego dei residui dei mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti s.p.a.