- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Pronti a registrare numeri record con il turismo nel salernitano”. Spiega così agli ospiti della Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli, il lavoro che la Provincia di Salerno, sta portando avanti nella promozione e il rafforzamento del settore turistico nel territorio salernitano, il consigliere provinciale con delega alla cultura e al turismo, Pasquale Sorrentino.

Protagonista della Bmt, anche la Provincia di Salerno con decine di comuni salernitani, che stanno partecipando alla XXVI edizione della Bmt in corso in queste ore a Napoli e che vede la presenza di 400 espositori, 10.500 operatori accreditati, 150 buyers, 12 regioni, 26 paesi e 220 media, in uno spazio espositivo di 12mila metri quadrati. “La Bmt di Napoli- spiega Sorrentino- inaugura di fatto la stagione turistica 2023”.
Presente all’evento, anche il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che nelle scorse ore ha dato il via alla Bmt con il taglio del nastro dell’edizione 2023 che si concluderà questa sera.

“La Borsa Mediterranea del Turismo – aggiunge il consigliere provinciale al turismo, Sorrentinorappresenta una vera e propria maratona comunicativa e promozionale che ha visto il territorio salernitano presentare la Conferenza “Chiamata alle Arti” per la valorizzazione del patrimonio turistico del territorio provinciale, i programmi dell’ Unione Comuni Paestum Alto Cilento, il progetto “Borghi” e la partecipazione al Forum delle destinazioni con focus specifici su Cilento, Vallo di Diano, Sele Tanagro, oltre alla promozione di cammini per il turismo esperienziale e il turismo di ritorno e i progetti Terre del Bussento e Open (salone dell’ outdoor e delle attività all’aria aperta). Tutto ciò- conclude Sorrentino- segna l’inizio della stagione turistica 2023 che per quest’anno vedrà il territorio provinciale salernitano, a prepararsi a numeri record”.

Turismo quindi, ma anche percorsi museali e naturalistici ad esso collegati a cui la Provincia di Salerno sta lavorando per presentare a breve, il cartellone eventi che riguarderà tutto il territorio salernitano.