- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Polla (Sa) – È risultato positivo all’esame del tampone per la ricerca del covid-19, un uomo di 50 anni, ricoverato presso l’ospedale valdianese “Luigi Curo” di Polla.

Originario di Pertosa ma residente a Polla, il 50enne era giunto al “Curto” a seguito di un malore avuto nella giornata di ieri.

Sottoposto al tampone per la ricerca del coronavirus che è stato elaborato poco fa presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, l’uomo, attualmente ricoverato in un reparto di isolamento del nosocomio valdianese, è risultato positivo al covid-19.

La notizia ufficiale è giunta poco fa nel Vallo di Diano dove il sindaco di Polla, Rocco Giuliano, ha disposto un’ordinanza di quarantena domiciliare per la famiglia del 50enne. In questi minuti inoltre, il primo cittadino di Polla e l’Asl di Salerno, sono a lavoro per mappare le persone con le quali il 50enne è entrato in contatto e i luoghi frequentanti. Resta da capire dunque, quale sia stata la fonte di contagio da coronavirus.  

Si tratta del quarto caso di covid-19 che si registra nel comune di Polla, mentre complessivamente nei comuni del Vallo di Diano e Tanagro il numero di casi di contagio da covid-19 continua a salire di ora in ora.