- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – C’è tempo fino al 18 aprile per partecipare al questionario promosso dal comune di Salerno che ha adottato  un progetto del Comune di Reggio Emilia per aprirsi al confronto con altri Comuni italiani e ragionare insieme, a partire dalla lettura dei territori, su scenari e soluzioni future possibili dopo il covid. E’ evidente a tutti infatti che l’emergenza sanitaria ha rivoluzionato le consuetudini di tutti noi. Sono cambiate le relazioni, la socialità, il nostro modo di percepire la casa e la città, il modo di fare la spesa, di fruire dei servizi. 

L’Amministrazione comunale di Salerno impegnata a  gestire l’emergenza Covid, vuole prepararsi anche a ripartire al meglio e a riprogrammare il futuro. 
“Salerno, come va?” è il titolo del  questionario di ascolto rivolto ai cittadini che permetterà al Comune di Salerno di comprendere come stanno affrontando questo momento, di cosa hanno bisogno, e quali siano le priorità per favorire il benessere della comunità ed uscire il prima possibile dall’emergenza.
Il questionario è compilabile facilmente online. Bastano pochi minuti per rispondere in forma del tutto anonima alle 27 domande, suddivise in cinque sezioni:  la prima parte raccoglie alcuni dati demografici e di residenza, la seconda parte si concentra sull’aspetto relazionale, per capire dai cittadini quali sono le loro principali preoccupazioni per sé stessi e le persone care, la terza parte interroga su come le persone stanno vivendo la loro casa e il loro quartiere durante questo momento di emergenza; la quarta parte accende i riflettori sulle sfide che i cittadini ritengono prioritarie per il futuro della città, la quinta parte riguarda quali sono stati gli strumenti di comunicazione e i canali utilizzati dai cittadini salernitani durante l’emergenza. Appena disponibili, i risultati saranno pubblicati sulla pagina web del comune e ci diranno come i salernitani hanno vissuto l’emergenza e soprattutto cosa si aspettano per il futuro.