
Salerno – “Questo referendum è un inganno, perché si vuole rafforzare proprio ciò che si vuole eliminare, la casta e l’arroganza del potere, ed invece si elimina la rappresentanza democratica”. A dichiararlo questa mattina il consigliere comunale, Antonio Cammarota che ha tenuto una conferenza stampa per illustrare le sue ragioni al no al referendum che, Coronavirus permettendo, il 29 marzo porterà gli italiani al voto per dimezzare il numero dei parlamentari.
“Se si voleva abbattere sprechi bastava dimezzare i costi e non il Parlamento- ha dichiarato Cammarota- Si butta il bambino e non l’acqua sporca. Non si taglia la casta del potere ma la democrazia, non si eliminano i pessimi parlamentari ma il Parlamento; e si pretende che il popolo voti contro se stesso”. Secondo Cammarota, inoltre, si favoriranno i notabili, i centri di interesse, i partiti dei gruppi di potere.
“E’ capitato con l’abolizione delle Province: eliminata solo la rappresentanza popolare, nessun risparmio, il potere in mano a pochi e senza controllo democratico- ha aggiunto- Ora come allora, fummo e saremo uomini liberi dalla parte della gente, e per questo diciamo che i diritti dei cittadini non si toccano”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it