- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Politicamente scaltro, Michele Sarno non ha ripetuto l’errore. Assente alla prima manifestazione salernitana dei ristoratori (era in contemporanea con la conferenza di presentazione della sua candidatura a sindaco per Fratelli d’Italia), è poi diventato l’avvocato a tutela dei diritti della categoria. Prendendosi il proscenio della seconda manifestazione.

La sua presenza ha oscurato quella degli altri. Tanto che – assenti anche le bandiere tranne quelle di Italexit – sono state messe in dubbio le partecipazioni dei partiti di centro destra.

Luigi Cerciello, storico esponente della Lega provinciale, chiarisce: “In queste ore sta montando una polemica gratuita sulla mancata presenza e sostegno del centro destra salernitano alla manifestazione dei ristoratori e dei mercatali salernitani.

A questo punto per amore di verità devo fare alcune puntualizzazioni: la Lega in particolare non ha mai mancato di dare il suo sostegno ai manifestanti di ‘IoApro’.

Io stesso ho partecipato attivamente assieme ad altri miei colleghi di partito a tutte le manifestazioni in nome e per conto della Lega di Salerno (foto). Lo abbiamo fatto come sempre, senza passerelle e senza dare nell’occhio, nel rispetto di una iniziativa popolare e trasversale che ha visto protagonista la gente, le categorie commerciali più colpite e le loro famiglie.

Non siamo abituati a speculare sulle disgrazie altrui per fini elettorali e ci siamo limitati a portare il nostro sostegno veicolando il più possibile tramite i nostri social la loro protesta al fine di darle il maggior risalto mediatico possibile. Allo stesso modo è nostra ferma intenzione continuare a fare il possibile per loro e pertanto la prossima settimana, sempre a nome della Lega di Salerno, io stesso andrò a Roma presso il gruppo parlamentare della Lega per proporre ai nostri parlamentari di fare una richiesta al governo di istituire immediatamente un fondo speciale di emergenza, sull’esempio di quelli che vengono istituiti in caso di calamità naturale, da destinare alle categorie in grave sofferenza economica, danneggiate gravemente da queste chiusure a singhiozzo, irragionevoli e male organizzate”.

Lega, partito in cui continuano le vivaci dinamiche interne: “A seguito delle dimissioni del coordinatore di Battipaglia Daniele Butrico, al quale rivolgiamo i ringraziamenti per il lavoro svolto e per il contributo che continuerà a dare al partito, il segretario provinciale Attilio Pierro, d’intesa con il coordinatore regionale Valentino Grant, comunica che il nuovo responsabile cittadino sarà Renato Santese, imprenditore del territorio e da anni estimatore della Lega e di Matteo Salvini”, fa sapere la segreteria.  

L’avvicendamento tra i due esponenti  – spiega il coordinatore provinciale Attilio Pierro – si inserisce  nelle strategie definite dal partito in vista delle prossime elezioni amministrative nel Comune di Battipaglia dove la Lega punta ad un ruolo da protagonista per portare avanti le istanze dei cittadini e delle imprese del territorio”.