Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì 28 ottobre 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, sarà presentata ufficialmente la III edizione di “Ritorno ai Mercanti”, la manifestazione ideata e organizzata dalla CLAAI di Salerno, cofinanziata dalla Camera di Commercio di Salerno, la Regione Campania e la Scabec, in collaborazione con l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragonala Provincia di Salernoil Comune di Salerno e l’Istituto Professionale F. Trani – Convitto Nazionale Tasso e il Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno.  

“Uno sguardo sull’arte”, questo il sottotitolo della manifestazione che per tutti i sabati e le domeniche di novembre, dal 8 al 30 novembre 2025 proporrà un ricco cartellone presso l’Arco Catalano, in via Mercanti, a Salerno, messo a disposizione dalla Provincia di Salerno. Ci sarà spazio per il teatro, le mostre, la musica. Il tutto per valorizzare l’arte e l’artigianato con protagonisti i giovani studenti delle scuole del territorio.

Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; Alessandro Ferrara, assessore alla Attività Produttive del Comune di Salerno; Francesco Morra, consigliere della Provincia di Salerno con delega alla Cultura; Matteo Caputo, Presidente di Claai Salerno; Giuseppe Gallo, vice-presidente della Camera di Commercio di Salerno; Brunella Caputo, attrice e regista, che ha curato il programma artistico; Renata Florimonte, Dirigente Scolastico del Liceo Sabatini-Menna; Mascia Milito, docente del corso Industria e Artigianato per il made in Italy dell’istituto professionale F. Trani – Convitto Nazionale Tasso.