- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Questo, è il tempo della fede. Pregate affinché il politico che siede tra gli scranni del Parlamento italiano e che ha aperto le porte a Satana per trasformare il Paese in una nazione lontana dal cristianesimo, si converta”. Risuonano forti, le parole profetiche pronunciate ad alta voce durante le preghiere di liberazione e guarigione dal palco del 36esimo congresso internazionale del Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo di Diritto Pontificio che si è tenuto questo weekend a Torchiara, nel Cilento, dal carismatico brasiliano, Ironi Spuldaro.

Satana, il diavolo, quindi, secondo Spuldaro, sarebbe “entrato” anche tra gli scranni più alti delle Istituzioni politiche italiane e cioè nel Parlamento. Una rivelazione quella del Carismatico, forte ma che ripercorre quanto più volte ribadito e annunciato in passato dal fondatore dei sacerdoti esorcisti ed esorcista del Papa, Padre Gabriele Amorth deceduto nel 2016.

Parole apocalittiche, quelle di Spuldaro, ospite dell’associazione internazionale del Rinnovamento presieduta dal sacerdote vocazionista cilentano Michele Vassallo, seguace del predicatore Padre Emiliano Tardif, devoto del fondatore della congregazione delle Divine Vocazioni, San Giustino Russolillo, e direttore della Casa di Preghiera San Michele di Mercato Cilento.

Rivelazioni forti ma anche incoraggiamenti e annunci di presunte guarigioni miracolose e liberazioni da influenze demoniache, al centro della due giorni di preghiera che si è conclusa ieri sera e organizzata da padre Vassallo presso il Pala Cilento di Torchiara e che come ogni anno, ha visto migliaia di persone, credenti e non, raggiungere il congresso dei Carismatici, da ogni angolo d’Italia.

A guidare le preghiere e le benedizioni ai fedeli con il Santissimo Sacramento, Padre Vassallo, insieme a Padre Antonio Rafael Do Nascimento, Superiore Generale dei padri vocazionisti, e tra gli altri, con il carismatico brasiliano Ironi Spuldaro, che dal palco, durante le invocazioni allo Spirito Santo dei sacerdoti, ha annunciato presunte guarigioni miracolose e liberazioni.

Tra il pubblico – ha detto Spuldaro, rivolgendosi alla platea di migliaia di persone – c’è una donna di 65 anni che è affetta da anni dalla sclerosi multipla e vive in una situazione di disabilità poiché a seguito della malattia si muove sulla sedia a rotelle. In questo momento – ha annunciato il carismatico – grazie alla tua fede, Gesù ti sta guarendo e potrai alzarti”.
E poi ancora: “C’è una persona che è affetta da un tumore sotto al braccio ed il cui tumore è palpabile con le mani dalla spalla – ha annunciato Spuldaro – Gesù ti sta guarendo, ricevi la guarigione di Cristo”.

Presunti miracoli anche per altre persone giunte a Torchiara, affette da tumori alla gola e all’utero, infertilità, ma anche problemi alle ossa, alle spalle e alla gola, quelle annunciate da Spuldaro durante l’adorazione al Santissimo Sacramento: “Gesù è su di voi, ricevete la guarigione”. E infine, i casi di liberazione dalle influenze demoniache: “C’è una persona la cui famiglia – ha detto – è stata vittima di malefici satanici, in questo momento – ha annunciato – Gesù Cristo vi sta liberando”.

La preghiera guarisce e permette agli uomini di incontrare Dio – racconta Spuldaro. I miracoli, accompagneranno coloro che credono perché a Dio tutto è possibile. Nonostante la società ci offra tante cose negative, quali magie, satanismo, superstizione, vizi, disgregazione delle famiglie e ateismo, con un costante e crescente rifiuto di Dio, è la fede che viene e salvarci sconfiggendo il diavolo Satana. Questo – ha detto Ironi Spuldaro – è il tempo della storia in cui si sta compiendo l’Apocalisse. È il tempo in cui la nostra società è avvolta dalle tenebre – chiosa il Carismatico, che aggiunge – ma è lo stesso tempo in cui Gesù vuole vincere contro il Demonio attraverso una battaglia nello spirito e con la forza della Parola di Dio. Per questo – ha concluso – dobbiamo pregare e restare vigili”.

Lotta del bene contro il male in cui “Lo Spirito Santo – spiega Padre Do Nascimento – porta gli uomini a cercare la fonte e cioè Gesù Cristo e questi congressi sono una forma di rinnovamento della fede e del cuore di ogni essere umano. Ogni momento – conclude Do Nascimento – è un’opportunità per ricominciare”.

E la proclamazione della nuova evangelizzazione è al centro dell’attività di predicazione dei Carismatici: “Stiamo evangelizzando la Parola di Dio in tutto il mondo – racconta padre Michele Vassallo – e per noi è una gioia evangelizzare perché è Gesù Cristo che ci manda. Nella Parola di Dio – chiosa il famoso prete vocazionista – è racchiusa la bellezza della vita e il senso della fede”.