- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone, comunicano che riprendono gli incontri sanitari dal titolo “Il Medico Informa i Cittadini”, inseriti nell’ambito del progetto dell’Ente “Spazio Salute, Spazio alla Vita”.
In programma ci sono tre appuntamenti con cadenza mensile. Primo incontro sabato prossimo 25 gennaio dalle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale in via della Pace (frazione San Potito), che sarà incentrato sul tema dell’alimentazione e delle difese immunitarie. Relatore il dottor Mario Vaccaro, epatologo dell’Ospedale Umberto Primo di Nocera Inferiore che, gratuitamente, affronterà vari argomenti rispondendo alle domande dei cittadini che interverranno.
“Il progetto Spazio Salute, Spazio alla Vita riprende con nuovi eventi dall’alto contenuto scientifico. Da tempo oramai l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pagano sta creando momenti informativi su vari temi sanitari affinché i cittadini possano esserne al corrente. L’anno scorso abbiamo realizzato diversi appuntamenti dove si è discusso di sindrome metabolica ed obesità, stili vita legati all’alimentazione e di diabete, ma anche di ipertensione, di psicologia, promuovendo il buon vivere e il diritto alla salute attraverso la comunicazione e la prevenzione. Il nuovo ciclo di incontri parte affrontando il tema della corretta alimentazione e delle correlate difese immunitarie, successivamente si toccheranno argomenti come la vitamina D e il benessere per il corpo nei mesi invernali. Insomma, speriamo che i cittadini e i professionisti del settore intervengano numerosi” ha dichiarato l’Assessore Daniemma Terrone.